Cingoli forestali pewag per migliorare la trazione e salvaguardare al massimo il terreno

I cingoli forestali garantiscono una tenuta sicura e la massima salvaguardia del terreno boschivo

I professionisti del lavoro forestale hanno bisogno di sicurezza e forte tenuta sui terreni problematici, ognuno però ha esigenze e condizioni operative diverse. Per tale motivo pewag offre cingoli forestali in molte varianti. Ci si domanda allora: qual è il cingolo più indicato per quale utilizzo e tipo di terreno?


Per semplificare la scelta del cingolo giusto, ne abbiamo messi a paragone 5 in una tabella. Non importa se siano terreni duri o morbidi, scoscesi o pianeggianti, fango o neve: abbiamo la soluzione giusta per ogni tipo di lavoro forestale:

pewag bluetrack perfekt è ideale per interventi pesanti su terreni rocciosi e scoscesi. L'innovativa posizione dei ramponi forgiati assicura un ulteriore grip.

pewag bluetrack duro è un cingolo di impiego universale per esigenze standard nei lavori forestali, quindi utilizzabile per molti tipi di terreni. La copertura larga e i bordi arrotondati assicurano un'ottima salvaguardia del terreno.

pewag bluetrack flow è il cingolo forestale adatto a terreni leggeri e sensibili. La sua costruzione è studiata per proteggere i pneumatici e per salvaguardare il terreno, comunque con un grip ideale. Il cingolo presenta una superficie d'appoggio larga che impedisce alle macchine di affondare, specie in terreni morbidi.

pewag bluetrack flow perfekt è un cingolo combinato che unisce le migliori proprietà di trazione a quelle di salvaguardia del terreno. Si tratta di una combinazione fra bluetrack flow e bluetrack perfekt: di conseguenza si adatta perfettamente alle differenti condizioni forestali. Il cingolo è utilizzabile universalmente su ogni tipo di sottosuolo.

pewag bluetrack flow wide protegge i pneumatici in particolar modo e presenta una superficie d'appoggio larga per la massima salvaguardia del terreno. Pertanto questo cingolo è adatto soprattutto per terreni sensibili e delicati in quanto la maggiore superficie d'appoggio impedisce alla macchina di affondare, anche se i carichi sono pesanti.

 

Per avere più sicurezza nei boschi: prodotti forestali pewag!

 

Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi nella scelta del prodotto forestale che vi occorre. Scrivete una mail a forestry(at)pewag.com oppure chiamate il nostro servizio clienti al numero +43 505011 - 0.

Altri dettagli sui nostri prodotti forestali.