Lavorare in sicurezza nei boschi con pewag

Non importa se siano terreni scoscesi o rocciosi, fango o neve: pewag offre la soluzione giusta per ogni tipo di suolo

Tutti noi sappiamo che la sicurezza ha grande importanza nei lavori forestali. Con macchine sempre più grandi e costose, che arrivano ad avere dieci ruote, gli errori possono essere fatali sia per le persone che per i veicoli. Pertanto le catene e i cingoli forestali costituiscono un importante criterio di sicurezza quando si lavora nei boschi.

Garantiscono l'aderenza su terreni sconnessi e ripidi, tutelano noi e la nostra macchina da scivolamenti e incidenti. Le catene e i cingoli sono disponibili in varie esecuzioni, studiate per differenti impieghi e tipologie di terreni. Che ci si muova su terreni innevati e fangosi o invece rocciosi, c'è una catena adatta ad ogni sottosuolo. pewag offre anche catene polivalenti per lavorare in molti tipi di condizioni.

Le catene forestali ci aiutano a lavorare con maggior sicurezza ed efficienza. Inoltre, grazie alle proprietà autopulenti della massima efficacia, le catene non perdono il grip. L'usura dei pneumatici si contrasta con elementi di regolazione delle catene. Allo stesso tempo le catene forestali pewag hanno un peso relativamente ridotto che salvaguarda il terreno.

Ma che succede se troviamo un terreno particolarmente morbido e le macchine tendono ad affondare? In questo caso si utilizzano i cingoli. Con le superfici d'appoggio allargate, il peso si distribuisce meglio evitando che la macchina affondi. I ramponi saldati in modo asimmetrico assicurano il grip necessario, così non si perde la tenuta pur salvaguardando il terreno.

La rottura di un pneumatico costa fastidio e tempo. Le catene e i cingoli forestali proteggono i nostri pneumatici dai danni che possono causare rocce o ceppi. Non solo assicurano una presa ideale su terreni di ogni tipo e li salvaguardano, ma garantiscono anche l'efficienza nel lavoro. In questo modo si evitano riparazioni che richiedono tempo e costi elevati a causa di incidenti e danni alle macchine. Pertanto le catene e i cingoli pewag costituiscono un aiuto prezioso per il lavoro professionale nelle foreste.

 

Per avere più sicurezza nei boschi: prodotti forestali pewag!

 

Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi nella scelta del prodotto forestale che vi occorre. Scrivete una mail a forestry(at)pewag.com oppure chiamate il nostro servizio clienti al numero +43 505011 - 0.

Altri dettagli sui nostri prodotti forestali.