pewag investe in soluzioni innovative per gli interventi forestali

Oltre a concentrarsi sull'alta qualità, sulla lunga durata e sull'economicità, pewag riserva grande attenzione alla massima salvaguardia del suolo.

pewag conta su un'esperienza secolare nella fabbricazione di catene e relativi componenti. Per garantire la migliore qualità l'intera produzione avviene a tutt'oggi in Europa centrale. In questo modo riusciamo a tenere sotto controllo l'intera catena produttiva garantendo agli utenti la massima qualità, lunga durata ed economicità.

Negli ultimi anni è subentrato un fattore essenziale che si va ad aggiungere ai requisiti richiesti per i prodotti forestali. Oltre ad alta resistenza, robustezza ed efficienza, oggi conta anche la salvaguardia del sottosuolo e la tutela della natura. Per tale motivo abbiamo investito nello sviluppo di soluzioni innovative destinate al lavoro forestale, in grado conciliare le esigenze dei nostri clienti con quelle della natura. I nostri cingoli forestali pewag comportano 4 vantaggi fondamentali:

  • Maggior resistenza all'usura e durata più lunga
  • Trazione migliorata
  • Economicità eccellente
  • Massima salvaguardia del sottosuolo

 

Tutti i cingoli forestali pewag sono equipaggiati con ramponi nel collaudato battistrada pewag starwave®. Le scanalature del battistrada starwave® raggiungono una maggiore trazione rispetto ai ramponi lisci perché hanno più superficie. Ciò significa anche si ha più volume da opporre all'usura. Pertanto, soprattutto in condizioni problematiche, si garantisce forte resistenza e maggior durata dei ramponi. Inoltre, uno speciale metodo di indurimento nel sistema delle maglie garantisce una migliore resistenza all'usura e di conseguenza una maggior durata del cingolo forestale.

Con l'innovativo battistrada pewag starwave® e con il posizionamento asimmetrico dei ramponi si incrementa notevolmente la trazione. A prescindere dalla tipologia di sottosuolo, i ramponi asimmetrici fanno presa nel terreno in modo affidabile. Ciò significa che si garantisce trazione maggiore, minor rischio di slittamento e più stabilità.

La forma dei cingoli perfettamente adattata ai pneumatici fa sì che la macchina affondi di meno e scorra più facilmente sul terreno. Ne consegue un minor consumo di carburante, mentre la macchina diventa più rapida ed efficiente.

Grazie alla riduzione dell'impatto sul terreno, i cingoli forestali pewag danno un contributo sostanziale al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità. La costruzione allargata dei battistrada riduce al minimo l'affondamento delle macchine sulle superfici morbide e quindi previene la distruzione del terreno.

Per avere più sicurezza nei boschi: prodotti forestali pewag!

 

Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi nella scelta del prodotto forestale che vi occorre. Scrivete una mail a forestry(at)pewag.com oppure chiamate il nostro servizio clienti al numero +43 505011 - 0.

Altri dettagli sui nostri prodotti forestali.