pewag bluetrack si presenta nei paesi del Nord!

Ottima aderenza, resistente, delicato con il bosco ed il terreno

 

Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono pewag bluetrack, il nuovo cingolo per macchine forestali. La gamma di prodotti pewag, nota in tutto il mondo per l´elevato livello qualitativo, viene ora ampliata con un nuovo prodotto di ottima qualità.

-  In questo modo la nostra offerta per quanto riguarda i prodotti di trazione per l´industria forestale nei paesi del nord si è ulteriormente arricchita - dice Hans Nicklasson, responsabile commerciale di pewag Svezia.

I nuovi cingoli della ditta austriaca pewag verranno lanciati sul mercato nel corso delle due piú importanti fiere di settore che avranno luogo nelle prossime settimane ovvero: SkogsElmia a Jonkoping dal 4 al 6 giugno e SkogsNolia a Umea dall´ 11 al 13 giugno. 

 

pewag bluetrack è disponibile in tre modelli:
 

* pewag bluetrack perfekt disegnato per resistere alle condizioni piú estreme. Questo cingolo è ideato appositamente per terreni rocciosi e particolarmente scoscesi. Il design dei componenti trasversali garantisce un grip ottimale e previene il rischio di formazioni di neve e fango fra ruota e componenti trasversali.
 

* pewag bluetrack duro  è un cingolo universale all-round. Con la sua ampia area ed i bordi arrotondati protegge il substrato, è un cingolo perfetto per l´impiego standard nel settore forestale. Garantisce un ottimo grip su ogni superficie
 

* pewag bluetrack flow  questo cingolo è stato ideato nello specifico per terreni morbidi e superfici sensibili. L´ampia copertura previene il rischio che la macchina possa sprofondare nel terreno morbido e protegge i pneumatici da rocce taglienti e ceppi.
 

 

Hans Nicklasson, responsabile commerciale di pewag Svezia, crede in un riscontro positivo.
 

Ci sono sono ottime opportunità - dice con grandi aspettative.pewag è un fornitore premium ed ha un nome affermato. Il marchio pewag garantisce trattamenti termici, sviluppo dei prodotti, scienza dei materiali ed acciaio di altissima qualità. 


La reputazione consolidata di pewag si è sviluppata nel corso di svariate generazioni. É un gruppo di lavoro che conta oltre 500 anni di tradizione ed esperienza; una lunga storia che va di pari passo con un´impostazione moderna e con il costante desiderio di trovare sempre nuove innovazioni e sviluppare materiali e metodi. 

- pewag collabora attivamente e con ottimi risultati anche con le università austriache - spiega Hans Nicklasson. 
 

- Allo stesso tempo, lavoriamo nei maggiori mercati mondiali, specifica il sig. Nicklasson. pewag ha 13 siti produttivi, 36 sedi di vendita ed altri siti in tutti i 5 continenti, con circa 1.300 dipendenti distribuiti nel mondo. La rete di vendita copre tutto il mondo. 

 

pewag bluetrack: Le prime impressioni

 

Magnus Eliasson Eliasson Logging AB, Soderberke.

 

"Ho lavorato con un mezzo che per sei mesi ha avuto pewag bluetracks montate. In questo periodo, siamo stati chiamati ad assolvere degli incarichi particolarmente duri nell´area a sud di Norberg dove lo scorso anno il vasto incendio aveva devastato la foresta. Dato che tutto il terreno era bruciato, il substrato era costituito da puri blocchi di roccia. Non c´era erba, terriccio o torba. Le condizioni d´impiego erano davvero dure. Devo ammettere che le pewag bluetrack hanno svolto un ottimo lavoro. La mia esperienza è stata assolutamente positiva - usura minima sulla parte laterale dei pneumatici e trazione maggiore senza usura sul battistrada. Anche i cingoli hanno dimostrato di avere maglie molto solide. A dispetto del terreno particolarmente aspro sul quale abbiamo lavorato ho notato che i cingoli si sono allungati in maniera insignificante. Non è necessario tensionare i cingoli troppo spesso. Questo evita anche l´usura dei pneumatici che invece è piú frequente su cingoli che si allentano. In poche parole possiamo evitare svariati interventi di manutenzione." 

 

Tobias Gustavsson, Falling Skog AB, Finspang 

 

"La mia impressione, dopo circa 1000 ore, è che pewag bluetrack sia molto buona per quanto concerne l´usura. Ho guidato su tutti i tipi di terreno: fango, terriccio, sabbia e pietre. I cingoli non sembrano usurati in confronto ai cingoli della concorrenza. Questo è ovviamente molto positivo. La durata del prodotto è una caratteristica molto importante in quanto cingoli nuovi sono sempre un grande investimento. Se riusciamo ad impiegare i cingoli per qualche migliaio di ore in piú prima di cambiarli riusciamo ad avere un buon risparmio. Io ho già avuto buone esperienze con i prodotti pewag in passato. Anche le catene da trazione sono durate a lungo. Le catene hanno il corretto trattamento termico e non si usurano cosí facilmente.

 

Hakan Dunberg, MKP- Dunberg AB, Eksjo

 

La prima impressione che ho avuto è che i cingoli pewag si adattano molto bene ai pneumatici. Questo è molto importante. I cingoli non devono aggrovigliarsi, devono scorrere bene e devono avere una buona trazione, senza sollecitare troppo il terreno. A lungo termine per noi è fondamentale anche la durata del prodotto. Se i cingoli potessero durare il doppio rispetto ai prodotti tradizionali, sarebbe fantastico! La longevitá dei prodotti pewag, si basa sulla qualitá dei materiali ed è una delle caratteristiche che contraddistiguono l´azienda. Anche la costruzione delle catene riveste un ruolo fondamentale. Per le catene forestali, salta immediatamente all´occhio che si adattano in maniera ottimale al pneumatico e non scivolano lateralmente. Le pewag bluetracks aderiscono talmente bene al pneumatico che non é necessario tensionare piú di una volta.Questo significa anche che le maglie durano piú a lungo.